porta di sicurezza
porte da Novoferm
sezionali residenziali
porta Novoslide
porte rapide
News
NORME EUROPEE SULLA SOSTENIBILITÀ E VERIFICA CATENA APPROVVIGIONAMENTO

La direttiva UE CSRD (Corporate Sustainability Reporting Directive) impone nuovi obblighi per le aziende e la loro filiera di fornitori.
 

1. Obbligo rendicontazione di sostenibilità

La direttiva UE sulla rendicontazione sulla sostenibilità aziendale (CSRD) obbliga le aziende a rendicontare le attività aziendali in materia ambientale, sociale e di governance (ESG).

La rendicontazione CSRD costituirà parte integrante della relazione sulla gestione del bilancio annuale e sarà sottoposta a verifica da parte dei revisori legali di fine anno.

2. Due Diligence della Supply Chain ( verifica della catena approvvigionamento )
 

L’Unione Europea stà approntando una norma che impegna le aziende ad effettuare una analisi e valutazione della catena di approvvigionamento

I fornitori del gruppo Novoferm saranno chiamati a caricare sulla piattaforma della Integrity Next informazioni attinenti a cinque aree tematiche.


Scarica il documento redatto da Novoferm.

 

NOVOFERM ❘ CERTIFICAZIONE CAM

Novoferm raggiunge un nuovo traguardo: la Certificazione ambientale di prodotto CAM.

 

La relazione CAM descrive come i prodotti di NOVOFERM siano conformi ai Criteri Ambientali Minimi Edilizia pubblicati il 6/08/2023 di pertinenza.  

 

I Criteri Ambientali Minimi (CAM) sono i requisiti ambientali definiti per le varie fasi del processo di acquisto, volti a individuare la soluzione progettuale, il prodotto o il servizio migliore sotto il profilo ambientale lungo il ciclo di vita, tenuto conto della disponibilità di mercato.

La relazione è stata sviluppata con il supporto di QualityNet, società di consulenza specializzata nelle certificazioni e nelle conformità inerenti il tema della sostenibilità. 
Dichiarazioni di conformità ai CAM dei serramenti  NOVOFERM : Elite Premio Metal, Elite Premio EI60, Elite Premio EI120, Elite Premio Modula, Elite Novoglass, Elite Alettata, Kora Basic, Kora Fill, Kora Glass, Asia, Novoslide e NSI, GD e GD2.

 

Contatatteci per ulteriori informazioni.

 

Luglio 2023 ❘ Notizie aziendali

Novoferm non sarà presente a BAU 2025

Novoferm non parteciperà alla fiera BAU 2025. L'azienda ha preso questa decisione dopo un'attenta valutazione. In qualità di uno dei maggiori fornitori europei di soluzioni per porte a battente, sezionali e di sistemi di carico, l'azienda ha deciso di concentrare maggiormente le proprie risorse su altri formati di comunicazione per raggiungere ancora meglio i propri gruppi target. Il feedback dei clienti è stato il fattore decisivo.

Focus su un approccio più mirato ai clienti

In futuro, Novoferm perseguirà nuove e più efficaci modalità di comunicazione con i clienti e di presentazione dei prodotti. "Orienteremo le nostre strategie di marketing in modo ancora più deciso verso il desiderio dei clienti di un approccio più individuale e di formati innovativi", sottolinea Schackmann.

"I clienti potranno contare su un contatto più intenso e su un dialogo individuale attraverso varie piattaforme. Ad esempio, la presentazione dei nostri prodotti e servizi basata sulle esigenze in occasione di eventi a carattere esperienziale assumerà un ruolo maggiore". Per la presentazione dei moduli di servizio digitali, Novoferm prevede inoltre di adattare ancora di più il tipo di comunicazione alle esigenze dei clienti, al fine di presentare le soluzioni digitali in modo mirato e olistico lungo la catena del processo, dalla vendita al cantiere fino all'assistenza post-vendita.

Novoferm | CERTIFICAZIONE LEED


Novoferm Schievano srl entra ufficialmente nella “green community” GREENiTOP® (www.greenitop.com), cioè in quel ristretto “club” di aziende virtuose che hanno a cuore le performances ambientali dei propri prodotti nel contesto di Edifici Sostenibili certificati LEED® e non solo.

LEED® - Leadership in Energy and Environmental Design - è un sistema di certificazione degli edifici che nasce su base volontaria e che viene applicato in oltre 140 Paesi nel mondo.

Ha come scopo la promozione e lo sviluppo di un approccio globale alla sostenibilità, dando un riconoscimento alle performance virtuose in aree chiave della salute umana ed ambientale.

Gli standard LEED®, elaborati da USGBC indicano i requisiti per costruire edifici ambientalmente sostenibili, sia dal punto di vista energetico che dal punto di vista del consumo di tutte le risorse ambientali coinvolte nel processo di realizzazione.


Link al documento ufficiale

Novoferm | webinar Action Group

           

Novoferm Schievano srl partecipa ai webinar organizzati da Action Group per Architetti, Geometri, Ingegneri e Periti Industriali.
 

Sono garantiti Crediti Formativi Professionali a tutti i professionisti partecipanti

La formula per tutti gli incontri è quella del Workshop on Webinar.

 

  • PROGETTARE LE SCUOLE, 28 febbraio
  • CENTRI COMMERCIALI E AREOPORTI, 02 marzo
  • EDILIZIA E SOSTENIBILIÀ, 15 marzo
  • DESIGN & CONTRACT, 22 marzo
  • UFFICI, 28 marzo
  • PROGETTAZIONE EDIFICI E SPAZI INDUSTRIALI, 6 aprile
  • EDILIZIA E SOSTENIBILIÀ, 12 aprile
  • IMPIANTI SPORTIVI, 18 aprile
  • EDILIZIA E SOSTENIBILIÀ, 9 maggio
  • AMBIENTE BAGNO, 12 maggio
  • UFFICI, 17 maggio
  • DESIGN & CONTRACT, 24 maggio
  • SUPERFICI, 6 giugno
  • FACCIATE E INVOLUCRO, 9 giugno
  • PROGETTARE PER LA SANITÀ, 22 giugno
  • DESIGN & CONTRACT, 28 giugno
  • HORECA, 5 luglio
  • EFFICIENZA ENERGETICA, 11 luglio

Gli eventi sono gratuiti e si può partecipare iscrivendosi a questo link

Solidarietà con l'Ucraina

March 2022 ❘ Company News

Solidarietà con l'Ucraina
A nome di tutti i nostri dipendenti il gruppo Gruppo Novoferm vuole essere solidale verso il popolo Ucraino che attualmente sta sopportando inconcepibili sofferenze a causa della guerra.

La nostra azienda condivide i valori europei di pace, libertà e solidarietà. Dopo decenni di pace in Europa, questa guerra di aggressione da parte della Russia tocca profondamente tutti noi.
Come segno della nostra solidarietà, al momento, e per tutta la durata della guerra, non condurremmo alcun rapporto

commerciale con la Russia/Bielorussia.

Nelle ultime settimane sono state organizzate molte attività insieme al nostro staff per supportare l'Ucraina.

Il Gruppo Novoferm vuole cogliere l'occasione per ringraziare tutti i propri dipendenti ( di molti paesi europei ) per le loro iniziative e il loro coinvolgimento, nonché per le numerose donazioni di denaro e oggetti.

I nostri pensieri sono con ogni ucraino e auguriamo loro il più rapido ritorno possibile alla pace e alla sicurezza in questa difficile situazione.

NOVOFERM | WEBINAR ACTION GROUP

Funzionalità e materiali per il design d'interni: il colore negli ambienti

L’obiettivo del webinar è quello di fornire ai partecipanti un aggiornamento sulle modalità di allestimento degli interni, verranno presentate le caratteristiche principali legate all’organizzazione dello spazio. Focus del corso saranno i nuovi materiali, le nuove tendenze e sarà dato spazio anche al concetto di design. Verranno presentate case history attinenti al tema. Durante l’incontro affronteremo il tema del colore con un approccio multidisciplinare così da comprenderne le qualità principali e come agisce sull’esperienza sensoriale dell’utente. Affronteremo alcune teorie neuroscientifiche capaci di tradurre un sentire innato rispetto all’attrazione di specifici toni cromatici.

Vedremo come le scelte cromatiche e materiche negli ambienti possono essere guidate dalle caratteristiche dello spazio unite alle necessità delle persone che lo vivono, così da trasformare l’esperienza sensoriale in strumento di sostegno per il benessere e il comfort degli abitanti.

 

La formula per tutti gli incontri è quella del Workshop on Webinar.

Il webinar è in fase di accreditamento per n. 3 crediti formativi professionali (CFP) per architetti, geometri e ingegneri.

 

L'evento è gratuito e si può partecipare iscrivendosi a questo link:

 

21 Aprile, ore 9:30-12:30 - ISCRIVITI

 

NOVOFERM | WEBINAR ACTION GROUP

Approcci innovativi per la progettazione degli ambienti dinamici

Il seminario affronterà il tema della progettazione dei luoghi dinamici adibiti ad accogliere grandi flussi di persone. Analizzeremo i materiali, le soluzioni e gli approcci innovativi legati allo sviluppo e alla realizzazione di rilevanti progetti di architettura di spazi aeroportuali e centri commerciali, considerando l’impatto delle disposizioni sanitarie degli ultimi tempi. Verranno esposti casi studio, a seguito delle tesi presentate.

La formula per tutti gli incontri è quella del Workshop on Webinar.

 

Il webinar è in fase di accreditamento per n. 3 crediti formativi professionali (CFP) per architetti, geometri e ingegneri.

 

L'evento è gratuito e si può partecipare iscrivendosi a questo link:

 

22 Marzo, ore 9:30-12:30 - ISCRIVITI

 

NOVOFERM | WEBINAR ACTION GROUP

Novoferm è sponsor ufficiale dei webinar organizzati da ACTION GROUP
Infoprogetto, brand di Action Group srl, è leader in Italia con oltre 1.200 eventi formativi organizzati e accreditati dal Consiglio Nazionale Architetti, Consiglio Nazionale Ingegneri, Consiglio Nazionale Geometri e Consiglio Nazionale Periti. I workshop di Infoprogetto sono eventi formativi di una giornata organizzati in collaborazione con importanti studi di architettura italiani, all’interno di location prestigiose su tutto il territorio italiano. Ad ogni workshop partecipano fra i 250 e i 500 progettisti provenienti dalla città/provincia in cui viene organizzato l’evento.

I prossimi eventi saranno:

  • 24 Febbraio - SISTEMI E SOLUZIONI PER L’EDILIZA INDUSTRIALE
  • 01 Marzo - L’EVOLUZIONE DEGLI SPAZI UFFICIO

Gli eventi sono gratuiti e si può partecipare iscrivendosi a questi link:

 

24 Febbraio - ISCRIVITI

01 Marzo - ISCRIVITI

Novoferm rileva il gruppo francese Manugestion

Novembre 2021 ❘ News aziendali
 

Novoferm rileva il gruppo Francese Manugestion
2 Novembre 2021. Con l'acquisizione del gruppo Manugestion, Novoferm, uno dei principali fornitori europei di sistemi di porte e sistemi di aggancio, continua risolutamente a rafforzare la sua posizione sul mercato francese.

All'interno del Gruppo Manugestion, Manuregion è una società affermata sul mercato e specializzata nell'installazione, manutenzione e riparazione di porte industriali e sistemi di aggancio.

L'azienda è stata fondata nel 1989, ha 120 dipendenti in sette siti nel nord-est della Francia e genera un fatturato annuo di 25 milioni di euro.

Per Novoferm, l'acquisizione è un passo importante nella continua espansione delle attività del gruppo Novoferm in tutta Europa. Manuregion è cresciuta costantemente negli ultimi anni grazie alla sua gamma di servizi incentrati sul cliente e ha acquisito una forte posizione nel suo bacino di utenza.

 

Continua la lettura

Novoferm | webinar Action Group

           

Novoferm Schievano srl partecipa ai webinar organizzati da Action Group per Architetti, Geometri, Ingegneri e Periti Industriali.
 

Sono garantiti Crediti Formativi Professionali a tutti i professionisti partecipanti

La formula per tutti gli incontri è quella del Workshop on Webinar.

 

  • EDILIZIA DEL FUTURO, 14 gennaio
  • DESIGN & CONTRACT, 21 gennaio
  • EDILIZIA DEL FUTURO, 11 febbraio
  • DESIGN & CONTRACT, 23 febbraio
  • CENTRI COMMERCIALI E AEROPORTI, 4 marzo
  • EDILIZIA DEL FUTURO, 9 marzo
  • DESIGN & CONTRACT, 11 marzo
  • EDILIZIA DEL FUTURO, 25 marzo
  • PROGETTARE PER LA SANITA’, 30 marzo

Gli eventi sono gratuiti e si può partecipare iscrivendosi a questo link

Novoferm | Sicurtech - BARI

           

Dalle ore 10:00 esperti del settore, professionisti e appassionati si incontreranno per capire gli sviluppi del settore dell’antincendio.

La giornata sarà distinta in due sessioni. La mattina vedrà l’approfondimento del Codice di Prevenzione Incendi, che si inserisce nel più ampio processo di rinnovamento dell’intera prevenzione incendi iniziato nel 2011 con la pubblicazione del DPR151, si caratterizza per il nuovo approccio metodologico più aderente al progresso tecnologico che supera l’articolata e complessa stratificazione di norme, circolari e pareri, arrivando ad un unico testo organico e sistematico.

Nel pomeriggio si tratterà la protezione dal fuoco che utilizza compartimentazioni resistenti al fuoco e materiali posti a protezione di elementi strutturali che hanno lo scopo di prevenire il collasso delle costruzioni per una durata prefissata, quando queste sono soggette a incendi.

Dove: The Nicolaus Hotel | Salone Nicolaus
Via A. Ciasca, 27 70124 Bari
Quando: 13 OTTOBRE 2020
Orari: 10.00

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
link alla tappa

Novoferm | Sicurtech - VENEZIA

      

Dalle ore 10:00 esperti del settore, professionisti e appassionati si incontreranno per capire gli sviluppi del settore dell’antincendio.

La giornata sarà distinta in due sessioni. La mattina vedrà l’approfondimento del Codice di Prevenzione Incendi, che si inserisce nel più ampio processo di rinnovamento dell’intera prevenzione incendi iniziato nel 2011 con la pubblicazione del DPR151, si caratterizza per il nuovo approccio metodologico più aderente al progresso tecnologico che supera l’articolata e complessa stratificazione di norme, circolari e pareri, arrivando ad un unico testo organico e sistematico.

Nel pomeriggio si tratterà la protezione dal fuoco che utilizza compartimentazioni resistenti al fuoco e materiali posti a protezione di elementi strutturali che hanno lo scopo di prevenire il collasso delle costruzioni per una durata prefissata, quando queste sono soggette a incendi.

Dove: NH Laguna Palace Conference Center | Spazio Laguna
Viale Ancona, 2 30172 Mestre Venezia
Quando: 1 OTTOBRE 2020
Orari: 10.00

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
link alla tappa

Prodotti | ArmO© Dispositivo di sicurezza

Le maniglie sono il più diffuso mezzo di diffusione dei germi poiché difficilmente possiamo sottrarci dalla necessità di utilizzarle. In particolare nei luoghi pubblici ci troviamo costretti a toccare le stesse maniglie già venute a contatto con una moltitudine di sconosciuti.


Desideriamo contribuire ad un mondo migliore e più sicuro. Motivo per cui abbiamo ideato un dispositivo che consenta l’apertura delle porte senza toccarle con le mani.
 

L’utilizzo delle nostre braccia, possibilmente coperte, invece delle nostre mani nude, contribuisce sensibilmente ad evitare la propagazione dei virus e batteri.

Inoltre, il nostro dispositivo è in materiale plastico con additivo antibatterico in massa, per garantire una igienizzazione automatica nel tempo, limitando l’inquinamento ambientale dei disinfettanti.

 

 

Continua la lettura...

ATTENZIONE: EVENTO ANNULLATO Sicurtech - VENEZIA

 

 

 

Dalle ore 10:00 esperti del settore, professionisti e appassionati si incontreranno per capire dove sta andando il settore dell’antincendio.

La mattina vedrà l’approfondimento del Codice di Prevenzione Incendi, che si inserisce nel più ampio processo di rinnovamento dell’intera prevenzione incendi iniziato nel 2011 con la pubblicazione del DPR151, si caratterizza per il nuovo approccio metodologico (prestazionale e flessibile) più aderente al progresso tecnologico che supera l’articolata e complessa stratificazione di norme, circolari e pareri, arrivando ad un unico testo organico e sistematico. Tutto questo andando a porre sotto una nuova luce tutte le figure della filiera che ruotano attorno al Codice di Prevenzione Incendi: dal professionista al tecnico manutentore.Il seminario, quindi, partendo dalle principali caratteristiche del Codice di Prevenzione Incendi, si pone l’obiettivo di approfondire i ruoli, le specificità e le responsabilità delle figure chiamate in causa.

Nel pomeriggio si tratterà la protezione dal fuoco che utilizza compartimentazioni resistenti al fuoco e materiali posti a protezione di elementi strutturali che hanno lo scopo di prevenire il collasso delle costruzioni per una durata prefissata, quando queste sono soggette a incendi. Mantenere la stabilità strutturale permette infatti di provvedere al soccorso degli occupanti, di gestire le stesse operazioni di soccorso in sicurezza, infine di contenere la propagazione degli incendi. Il convegno ha un taglio rigorosamente tecnico, animato da un proficuo dibattito e scambio di idee tra il panel dei relatori e la platea dei professionisti che interverranno. È previsto un approfondimento di casi studio incentrati su realizzazioni progettate con sistemi innovativi. .

Dove: Hotel NH Laguna Palace | Sala Gallery
Viale Ancona, 2 | VENEZIA MESTRE
Quando: 27 FEBBRAIO 2020
Orari: 10.00

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
link alla tappa

Novoferm | Marchio CE - Chiarimenti

 

Il Ministero dell'Interno con la circolare n° 16746 del 6/11/2019 fa chiarezza sulle porte resistenti al fuoco ricadenti nel campo di applicazione del Regolamento (UE) n.305/2011 sui Prodotti da Costruzione (CPR). Dal 01/11/2019, terminato il periodo di coesistenza con la norma EN 16034:2014, le porte ricadenti nel campo di applicazione delle norme EN 14351-1:2006+A2:2016 ed EN 13241:2003+A2:2016 per le quali siano richiesti requisiti di resistenza al fuoco,

devono essere commercializzate in accordo alle procedure previste dal Regolamento Prodotti da Costruzione (marcatura CE e dichiarazione di prestazione). Le porte non ricadenti nel campo di applicazione delle specifiche tecniche armonizzate sopra scritte, per l’attestazione delle prestazioni di resistenza al fuoco, restano assoggettate al regime di omologazione in accordo alle procedure indicate nel D.M. 21/06/2004.


Link al documento ufficiale

Novoferm | Sicurtech - MILANO


Dalle ore 10:00esperti del settore, professionisti e appassionati si incontreranno per capire dove sta andando il settore dell’antincendio.

La giornata sarà distinta in due sessioni. La mattina vedrà l’approfondimento del Codice di Prevenzione Incendi andando a sviscerare tutte le figure della filiera che vi ruotano attorno e concentrando l’attenzione al nuovo approccio metodologico più vicino al progresso tecnologico e più attento alla comunicazione organica e sistematica.

Il pomeriggio sarà incentrato sui sistemi di protezione passiva e sulle misure antincendio per una corretta gestione della sicurezza antincendio tra misure di prevenzione incendi, buona pratica nell’esercizio e manutenzione.

Dove: Auditorium San Paolo
Via Giotto, 36 | MILANO
Quando: 7 NOVEMBRE 2019
Orari: 10.00

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
link alla tappa

Novoferm | Sicurtech - Roma


Dalle ore 10:00esperti del settore, professionisti e appassionati si incontreranno per capire dove sta andando il settore dell’antincendio.

La giornata sarà distinta in due sessioni. La mattina vedrà l’approfondimento del Codice di Prevenzione Incendi andando a sviscerare tutte le figure della filiera che vi ruotano attorno e concentrando l’attenzione al nuovo approccio metodologico più vicino al progresso tecnologico e più attento alla comunicazione organica e sistematica.

Il pomeriggio sarà incentrato sui sistemi di protezione passiva e sulle misure antincendio per una corretta gestione della sicurezza antincendio tra misure di prevenzione incendi, buona pratica nell’esercizio e manutenzione.

Dove:  Palazzo di Confindustria | Auditorium della Tecnica
Viale Umberto Tupini, 65 | ROMA
Quando: 22 OTTOBRE 2019
Orari: 10.00

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Novoferm | Sicurtech - Firenze


Dalle ore 10:00esperti del settore, professionisti e appassionati si incontreranno per capire dove sta andando il settore dell’antincendio.

La giornata sarà distinta in due sessioni. La mattina vedrà l’approfondimento del Codice di Prevenzione Incendi andando a sviscerare tutte le figure della filiera che vi ruotano attorno e concentrando l’attenzione al nuovo approccio metodologico più vicino al progresso tecnologico e più attento alla comunicazione organica e sistematica.

Il pomeriggio sarà incentrato sui sistemi di protezione passiva e sulle misure antincendio per una corretta gestione della sicurezza antincendio tra misure di prevenzione incendi, buona pratica nell’esercizio e manutenzione.

Dove: Convitto della Calza | Sala Pontevecchio
Piazza della Calza, 6| FIRENZE
Quando: 10 OTTOBRE 2019
Orari: 10.00

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.




Prodotti | Nuova verniciatura goffrata

Verniciatura goffrata: con l’anno 2019 Novoferm Schievano srl effettua il passaggio a polveri di verniciatura di qualità superiore, progettate con attenzione alle caratteristiche delle superfici metalliche.

Queste vernici, convenzionalmente definite “Goffrate”, si distinguono rispetto alle tradizionali “bucciate” per una superfice con ondulazione meno evidente ma con grana più fitta, unita a maggiore opacità.

Oltre ad un'alta durabilità, sono dotate di ottima resistenza alle radiazioni solari, e pertanto a buon titolo sono qualificabili come vernici antigraffio, ad elevata lavabilità ed adatte per utilizzo all'esterno.

La verniciatura goffrata è realizzabile su tutta la gamma delle porte Novoferm. Per tinte RAL poco usate, si consiglia di verificarne preventivamente la disponibilità.

Novoferm | Sicurtech - Catania

 

Dalle ore 10:00esperti del settore, professionisti e appassionati si incontreranno per capire dove sta andando il settore dell’antincendio.

La giornata sarà distinta in due sessioni. La mattina vedrà l’approfondimento del Codice di Prevenzione Incendi andando a sviscerare tutte le figure della filiera che vi ruotano attorno e concentrando l’attenzione al nuovo approccio metodologico più vicino al progresso tecnologico e più attento alla comunicazione organica e sistematica.

Il pomeriggio sarà incentrato sui sistemi di protezione passiva e sulle misure antincendio per una corretta gestione della sicurezza antincendio tra misure di prevenzione incendi, buona pratica nell’esercizio e manutenzione.

Dove: Centro Congressuale Le Ciminiere – Sala C1
Viale Africa | CATANIA
Quando: 19 GIUGNO 2019
Orari: 10.00

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.




Novoferm rileva la svedese Robust AB

Maggio 2019 | Nuova acquisizione strategica

Novoferm rileva la svedese Robust AB e rafforza la sua posizione nei mercati scandinavi e britannici.
Novoferm sta costantemente espandendo la sua posizione come uno dei principali fornitori europei di porte e sistemi di docking: con l'acquisizione della società svedese Robust AB, il gruppo Novoferm ha rilevato uno dei principali produttori di porte in acciaio in Scandinavia e Gran Bretagna e rafforza la sua posizione in entrambi i mercati in modo sostenibile

L'acquisizione del 100% delle azioni della società di Robust AB è stata concordata a metà maggio.

Robust AB, con sede a Nykroppa, ha stabilimenti produttivi a Nykroppa, Svezia, Longton e Stoke-on-Trent nel Regno Unito. L'azienda impiega 175 persone ed è specializzata nella produzione di porte a battente in acciaio per protezione antincendio, multifunzioni e di sicurezza per il mercato industriale e commerciale. L'esperto team di gestione sotto la guida dell'Amministratore delegato David Lycett continuerà a guidare l'azienda e garantirà il suo successo nello sviluppo.

Novoferm | Sicurtech - Torino

 

Due sessioni scadenzeranno la giornata. La prima vedrà l’approfondimento del Codice di Prevenzione Incendi andando a sviscerare tutte le figure della filiera che vi ruotano attorno e concentrando l’attenzione al nuovo approccio metodologico più vicino al progresso tecnologico e più attendo alla comunicazione organica e sistematica.
La seconda sessione sarà incentrata sulle misure antincendio per una corretta gestione della sicurezza antincendio che deve tra l’altro prevedere almeno la

riduzione della probabilità di insorgenza di un incendio e la riduzione dei suoi effetti, adottando misure di prevenzione incendi, buona pratica nell’esercizio, manutenzione.
La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti.

Dove:  Centro Congressi Museo dell’Automobile – Auditorium , Corso Unità d’Italia, 40 | TORINO
Quando: 21 Febbraio 2019
Orari: 10.00


Norme | introduzione EN 14351-2

Il giorno 7 Novembre presso il CEN (European Committee for Standardisation) è stata resa disponibile la norma EN 14351-2:2018 “Windows and doors – Product standard, performance characteristics – Part 2: Internal pedestrian doorsets”, relativa alle porte interne.

La EN 14351-2:2018 identifica le caratteristiche di prestazione delle porte interne e, attraverso la collegata EN 16034, le caratteristiche di resistenza al fuoco e di controllo del fumo.

Prossima tappa è la DOP (Date of Publication), prevista entro il 31 maggio 2019.

In seguito alla DOP, si dovrà attendere almeno 3 mesi per la pubblicazione nella GUUE (Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea), che quindi dovrebbe essere per Agosto 2019.

 

Continua la lettura...

Prodotti | Nuovi kit per l'isolamento acustico

Novoferm presenta la nuova serie di porte EI che possono essere installate con diversi kit acustici a seconda delle esigenze del cliente. L’isolamento acustico della porta Novoferm ti protegge dai rumori esterni più di qualunque altra soluzione.
In Novoferm sappiamo bene quanto sia importante il tuo comfort e abbiamo fatto lunghe ricerche e test per progettare e realizzare porte tagliafuoco con un’ottima

capacità di ridurre suoni e rumori provenienti dall’esterno, raggiungendo risultati ben al di sopra della media.

Potrai raggiungere sino a 40dB di isolamento acustico certificati con la porta SCUDO+ EI 120, mentre con la porta ELITE+ si arriva a 39dB

App | Novoferm Doors Tool - Android ed Apple

Novoferm Doors Tool è la nostra app in cui puoi trovare i dati tecnici delle chiusure a battente di nostra produzione: luce passaggio, ingombri, trasmittanza, limiti dimensionali e molto altro ancora.
Lo scopo di questa applicazione è di fornire velocemente e in maniera intuitiva, tutte quelle informazioni tecniche utili per scegliere la porta Novoferm che meglio soddisfa le tue esigenze.

Strumento di supporto versatile per il progettista antincendio o il direttore di cantiere. Novoferm Doors Tool fornisce anche i dettagli relativi alle performances delle porte marcate CE e altri requisiti contemplati dalla normativa europea.

All’interno anche un pratico convertitore di unità di misura.

Istruzioni per l'uso

Padova | marzo 2017 – CORSO DI QUALIFICAZIONE PER INSTALLATORI DI CHIUSURE TAGLIAFUOCO

Novoferm, in collaborazione con UCCT, vi invita a partecipare al Corso di qualificazione per installatori e manutentori di chiusure tagliafuoco e porte in vie di esodo.

Argomenti trattati:

  • gli aspetti normativi;
  • le operazioni da effettuare per l’installazione della chiusura;
  • la manutenzione periodica e straordinaria;


Dove: Hotel al Pino Verde - Camposampiero (PD) - Via Borgo Padova, 114

Quando:(per ragioni organizzative UCCT spostato al)  8 e 9 marzo 2017
Orari: 9.30-12.30 e dalle 13.30 alle 17.30

Modulo iscrizione e dettagli

Roma | gennaio 2017 – Sicurtech Village

Due sessioni scadenzeranno la giornata. La prima vedrà l’approfondimento del Codice di Prevenzione Incendi andando a sviscerare tutte le figure della filiera che vi ruotano attorno e concentrando l’attenzione al nuovo approccio metodologico più vicino al progresso tecnologico e più attendo alla comunicazione organica e sistematica.
La seconda sessione sarà incentrata sulle misure antincendio per una corretta  gestione della sicurezza antincendio che

deve tra l’altro prevedere almeno la riduzione della probabilità di insorgenza di un incendio e la riduzione dei suoi effetti, adottando misure di prevenzione incendi, buona pratica nell’esercizio, manutenzione.
La partecipazione è gratuita.

Dove:  Palazzo di Confindustria
Quando: 31 gennaio 2017
Orari: Dalle ore 9.30

Novoferm | BAU 2017

BAU è il Salone più importante del settore della costruzione in Europa. BAU riunisce le necessità dei settori specifici con fornitori ed acquirenti internazionali. Il salone presenta innovazioni e qualità, il futuro della costruzione. Grazie all'ampia gamma di prodotti specifici presentati, BAU attira vari ospiti: architetti, ingegneri civili, fabbricanti di materiali per la costruzione, costruttori e pianificatori.

Novoferm porterà alcune nuovità per le chiusure tagliafuoco, con nuovi cardini e chiusure tagliafuoco riviste nello stile e nelle performance.

Ci troverai al BAU 2017 in hall B3, Stand 339.
Dove: centro fieristico di Monaco di Baviera
Quando: dal 16 al 21 gennaio 2017
Orari: 09:30 - 18:00

Novoferm | Design e contract - Milano

Il design e contract nell'hospitality, retail ufficio e residenziale, analizza le soluzioni progettuali, gli allestimenti, gli arredi e i materiali da usare nella realizzazione di questi spazi.

Dove: Palazzo delle Stelline - Corso Magenta, 61 - Milano
Quando: 13 dicembre 2016
Orari: 09.00 - 18.00


Novoferm | Sicurtech Village - Padova

Ultima tappa del Sicurtech Village: il viaggio per l’Italia del 2016 di Sicurtech termina a Padova. Insieme verranno tirate le somme di un anno fatto di esperienze, novità ed aggiornamenti sul settore dell’antincendio.
Sicurtech Village si rivolge a tutti i professionisti ed addetti alla Sicurezza, ai progettisti, agli installatori di impianti; più nel dettaglio coinvolge tecnici, addetti antincendio, addetti ai servizi di sicurezza e

di prevenzione, consulenti, esponenti degli ordini professionali, aziende, imprenditori, università.

Dove: polo fieristico - Padova
Quando: 30 novembre 2016
Orari: 09.30 - 18.30